testata

titolo

testataLogin-subpage

Nel corso degli ultimi anni scolastici, con l’introduzione delle prove INVALSI obbligatorie, gran parte degli insegnanti ha ritenuto opportuno sottoporre ai propri studenti alcune verifiche intermedie per valutare il livello dell'apprendimento della classe e accrescerne la familiarità con il nuovo strumento di misurazione.

Le simulazioni digiteen sono speculari rispetto ai test Invalsi e sono costruite sulla base dei quesiti proposti durante le prove degli anni precedenti, garantendo così un riscontro fedele nella fase di analisi dei risultati.

digiteen mette a disposizione di coloro che intendono utilizzarlo, un sistema che permette di somministrare a tutte le classi una serie di test direttamente all’interno della piattaforma online. Il docente potrà quindi proporre programmi di approfondimento, esercitazioni a casa o in classe, sessioni di verifica e valutazione personalizzabili. Ogni studente potrà entrare nella classe digitale da qualsiasi accesso web e avrà la possibilità di esercitarsi e verificare in prima persona le competenze possedute.

La reportistica, l’analisi delle attività e la correzione delle prove intermedie rappresentano solo alcune tra le principali caratteristiche di uno strumento così avanzato e personalizzabile da soddisfare le esigenze formative di ogni classe. In aggiunta alle attività svolte in aula, lo studente può utilizzare la propria e-book card, che permette di accedere alla library multimediale:

 

Principali applicazioniPagineSecondarie ProgettoINVALSI 1

1. Lezioni in aula con la LIM o il videoproiettore

 

2. Sessioni in aula di test Invalsi simulati

 

3. Compiti a casa

 

4. Correzioni delle prove

 

5. Studio individuale

 

 

INVALSI– ITALIANO E MATEMATICA

  • PRIMO ANNO: L’e-book di Italiano si compone di 164 schede di ripasso e approfondimento, i test simulati con le relative correzioni e circa 150 pillole formative.
  • L'ebook di Matematica comprendono 160 schede di ripasso e approfondimento, i test simulati e quasi 100 pillole formative relative ai quattro ambiti di valutazione delle competenze.
  • TERZO ANNO: L’e-book di Italiano è costituito da 263 schede di ripasso e approfondimento, i test con le relative correzioni e circa 220 pillole formative e approfondimenti sulle materie previste.
  • L’e-book Matematica raccoglie 200 schede di ripasso e approfondimento, i quesiti di test, le correzioni e oltre 80 pillole formative.