testata

titolo

testataLogin-subpage

digiteen nasce dalla collaborazione tra due importanti realtà nel settore della formazione e della diffusione delle competenze digitali: AICA e SKLL ON LINE.

Questo nuovo ambiente di apprendimento è frutto dell'esperienza di professionisti che hanno fatto dell’innovazione la base della propria azione, rivolgendo l’attenzione all’evoluzione dei sistemi didattici e alla loro integrazione con l’organizzazione scolastica.

PagineSecondarie ChiSiamo aica

 

AICA - Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico, è la principale associazione che riunisce professionisti e appassionati di ICT. Fondata nel 1961, è un ente senza scopo di lucro che persegue lo sviluppo delle conoscenze informatiche in tutti i loro aspetti, da quelle concettuali a quelle applicative. AICA stimola il dibattito all’interno della società civile e si rivolge ad una serie di categorie professionali per facilitare l’analisi del livello di utilizzo della tecnologia nelle rispettive organizzazioni: enti pubblici e privati, università, amministrazioni, imprese e centri di ricerca sono tutti interessati a confrontarsi sui temi della società digitale, dalle prospettive professionali e occupazionali alla diffusione delle competenze digitali a strati sempre più ampi della popolazione.

www.aicanet.it

PagineSecondarie ChiSiamo skill

 

SKILL on LINE è un’azienda italiana leader nel campo della formazione a distanza. Fondata a Torino nel 1998 è specializzata nell’ambito dello sviluppo di strumenti multimediali dedicati alla formazione. Test Center Capofila del progetto ECDL in Italia, con oltre 400 Test Center affiliati - distribuiti su tutto il territorio nazionale - SKILL on LINE è una importante realtà italiana della certificazione informatica. Grazie al proprio network e alla competenza manageriale, l’azienda piemontese è in grado di progettare e coordinare iniziative di elearning rivolte ad organizzazioni e gruppi dei più ampi settori, offrendo ai propri partner un servizio “chiavi in mano”, secondo le prerogative di ciascun progetto.

www.skillonline.org